Calendar

Calendar

Google Calendar è integrato in Gmail e interagisce con le applicazioni di calendario più diffuse. Per vedere quando gli altri sono disponibili è possibile sovrapporre diversi calendari: è un ottimo modo per gestire la pianificazione del personale, ad esempio. Google Calendar invia gli inviti e gestisce le risposte di tipo RSVP.

I calendari possono essere condivisi con tutta la scuola o solo con colleghi o studenti selezionati. Una serie di controlli per le autorizzazioni di condivisione aiuta a mantenere la sicurezza e la privacy.

Google Calendar si sincronizza con i calendari integrati nei cellulari più diffusi, come Android e iPhone. Così e possibile accedere alla pianificazione da qualsiasi dispositivo dotato di browser web.

Gli studenti hanno quasi tutti un cellulare con Android e connessione internet. Questo consentirà loro di essere aggiornati sugli incontri che li coinvolgono. Le modifiche apportate ad un incontro condiviso vengono immediatamente comunicate a tutti i partecipanti. Si possono persino ricevere le notifiche di calendario via SMS

Con l'applicazione Google Calendar per Chrome si possono visualizzare la pianificazione delle lezioni e rispondere agli inviti anche senza connessione Internet. Il calendario verrà sincronizzato non appena ci si connetterà di nuovo a Interne

I promemoria personalizzati con tutti i dettagli sulle prossime lezioni e le riunioni, possono essere ricevuti al momento giusto nella casella di posta o direttamente sul cellulare.