Classroom

Classroom

Classroom aiuta gli insegnanti a risparmiare tempo, tenere corsi organizzati, e migliorare la comunicazione con gli studenti.

Classroom è progettato per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere i compiti per casa in via elettronica e include funzionalità che fanno risparmiare tempo, come la possibilità di creare una copia automatica di un documento Google per ogni studente. Inoltre crea cartelle di Drive per ciascun compito e studente, in modo che tutti siano organizzati.

Gli studenti possono monitorare le scadenze dalla pagina Compiti e iniziare a lavorare con un solo clic. Gli insegnanti possono vedere rapidamente chi ha svolto i compiti e chi no, fornire feedback in tempo reale e dare voti direttamente in Classroom.

I docenti possono aggiungere gli studenti direttamente o comunicare alla classe un codice da utilizzare per partecipare. Bastano pochi minuti per la configurazione.

Il flusso di lavoro per l'assegnazione dei compiti, semplice e senza supporti cartacei, consente ai docenti di creare, correggere e valutare rapidamente i compiti: tutto in un unico posto.

Gli studenti possono vedere tutti i compiti assegnati sulla pagina dei compiti e tutti i materiali della classe vengono automaticamente archiviati in cartelle su Google Drive.

Classroom consente ai docenti di inviare annunci e avviare discussioni di gruppo istantaneamente. Gli studenti possono condividere risorse tra di loro o fornire risposte alle domande nello stream.

Come tutti i servizi Google Apps for Education, Classroom non contiene annunci, non utilizza i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari ed è gratuito per le scuole.