Sites

Sites

Sites: Aree di lavoro condivise per classi, docenti e associazioni

Gli studenti possono realizzare siti per i progetti senza scrivere una sola riga di codice: è facile come scrivere un documento. Per risparmiare altro tempo, si possono mettere a loro disposizione centinaia di modelli preimpostati.

Gli amministratori possono gestire le autorizzazioni di condivisione dei siti a livello di scuola, mentre gli autori possono condividere e revocare l'accesso ai file in qualsiasi momento.

Google Sites funziona nel browser su PC, Mac e Linux. Docenti, studenti e genitori non devono acquistare o scaricare software.

Con l'editor intuitivo di Google Sites, creare e aggiornare i siti è facile come scrivere un documento. Si possono rilasciare e inserire qualsiasi tipo di gadget, dai documenti ai video, dalle immagini ai calendari condivisi e molto altro ancora.

E’ possibile iniziare subito a lavorare sul proprio sito utilizzando uno dei modelli preimpostati oppure si può creare una galleria di modelli condivisa in privato per la scuola, la classe o i docenti, con siti personalizzati per le proprie esigenze.

I siti di progetti e di team sono utili se permettono di trovare le informazioni di cui si ha bisogno. Grazie alla tecnologia di ricerca Google incorporata, le ricerche nelle pagine sono rapide e semplici.

Google Sites offre un ampio spazio di archiviazione. La scuola riceve 10 GB più una quota di 500 MB per ciascun dipendente per allegare i file; i documenti, i calendari e i video incorporati nei documenti Google non rientrano nella quota.

Google Sites è progettato per offrire sicurezza e affidabilità con funzioni come le connessioni crittografate ai server di Google, il salvataggio dei file in tempo reale, l'archiviazione replicata simultanea per i messaggi, il ripristino di emergenza integrato e i controlli capillari di condivisione per condividere il tuo lavoro con le persone giuste.

.